Elba Winter Cup seconda prova

elba winter cup 2p
Dic 03 2016

Elba Winter Cup seconda prova

Elba Winter Cup: tutto pronto per la seconda regata Non possiamo sapere se la sfida referendaria di Domenica  si deciderà  in volata…. di sicuro sarà avvincente e in volata quella tra le barche impegnate nella seconda edizione dell’Elba Winter Cup!

elba winter cup 2p

Elba Winter Cup seconda prova

E` in programma infatti la più tecnica delle competizioni: la regata  “a bastone” ossia un percorso composto da andate e ritorni tra due boe, posizionate in modo tale da avere il percorso di andata  perfettamente controvento e quello di ritorno con “il vento in poppa”. E siccome controvento una barca a vela non può andare avanti, siccome con il vento in poppa navigavano bene solamente le antiche navi “a vele quadre”….. ogni equipaggio dovrà dare il meglio di sé trovando gli ideali “zig-zag” tra le boe, manovrando le vele più velocemente e precisamente possibile, scegliendo i giusti tempi per essere liberi di scegliere le rotte già dalla partenza.
Spettacolo tutto da vedere dalla spiaggia delle Ghiaie: le previsioni meteo lasciano ben sperare per un percorso antistante lo Scoglietto, in una giornata di sole con vento moderato… l’ideale, come spesso succede sulla nostra bella isola!
In questi giorni diversi equipaggi sono usciti in mare per migliorare le proprie prestazioni:  è vero che la gioia è partecipare e godersi appieno il mare e il vento.. ma, chissà perché, vincere o almeno ottenere un bel piazzamento piace di più!!!
Appuntamento quindi per domani, Sabato, alle ore 18.00 al briefing presso la sede dello Yacht Club Portoferraio, porto-cantiere Esaom, per tutti coloro che vorranno prendere parte alla seconda regata.
Come sempre ricordiamo che è possibile partecipare anche alla singola regata, sia con la propria imbarcazione, sia come equipaggio. Occorre solamente presentarsi al briefing: c’è sempre posto per chi vuole provare l’esperienza o ha voglia di salsedine e adrenalina sul viso!!!
Elba Winter Cup seconda prova

info@yachtclubportoferraio.it
www.yachtclubportoferraio.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.